Torresanta


Vai ai contenuti

Menu principale:


AZIENDA - Copia



La storia


TorreSanta, gruppo italiano per la grande distribuzione organizzata. Nel mese di aprile del 2011 Torrevento decide di portare sulle tavole un'accurata e prestigiosa selezione delle migliori uve della Puglia, vini DOC e IGT. Da una società consolidata che è profondamente radicata nella tradizione di società nazionali ed internazionali di vino
, nasce il progettoTorreSanta. La famiglia Liantonio già dal 1920 produttrice di olio e vino, ha investito la loro ricchezza in un antico monastero del 600 associando un edificio seminterrato costruito nel 1948 da Torrevento, ora gestito dal Dott. Francesco Liantonio, iniziando con una coltivazione di 57 ettari di viti della regione Contrada Pedale. Da allora e fino ad ora nuovi territori sono stati selezionati in base alle loro caratteristiche e idoneità per la coltivazione della vite e sulla produzione di vini di qualità. A partire dai primi anni del 2000, il gruppo e i suoi membri sono di fronte a una nuova sfida: la sostenibilità ambientale!


TorreSanta. Una visione prende vita

La tenuta si trova nel mezzo della riserva naturale del Parco Rurale dell'Alta Murgia, la prima in Italia radicata in un parco naturale. Questa circostanza focalizza la filosofia dell'azienda sulla sostenibilità del territorio, al fine di costruire una cantina in un ambiente così delicato, che richiede non solo una forte visione imprenditoriale, ma anche una forte volontà. TorreSanta ha creduto ad entrambi i fattori e ha dato forma ad una cantina che si distingue come nessun'altra per la sostenibilità ambientale. Oggi, ci sono circa 450 ettari di vigneto in gestione diretta della cantina TorreSanta, distribuiti nelle migliori zone della Puglia.









 

 
 

TORRESANTA s.r.l. - Via D’Ayala 21 - 70033 Corato (BA) - P.Iva 05459550728
Sede Operativa: S.P. 234 Km 10,600 - 70033 Corato (BA) - Tel./Fax 080.8980931
www.torresanta.it - info@torresanta.it

 

Torna ai contenuti | Torna al menu